• Azienda
  • Carriera
  • News & Stampa
  • Contatti
Kässbohrer Geländefahrzeug AGKässbohrer Geländefahrzeug AG

La Nostra Dichiarazione

Dichiarazione di Kässbohrer sulla sostenibilità

Ciò che facciamo oggi, plasma il mondo di domani. Pertanto in Kässbohrer non riponiamo solo grande valore nell'elevata qualità e nell'economicità dei nostri prodotti, ma essi devono essere anche particolarmente sostenibili. Siamo convinti che sostenibilità significa sicuramente molto di più del solo risparmio di carburante. In tutti i settori aziendali siamo costantemente alla ricerca di ottimizzazioni nell'impiego delle risorse. Questo impegno è sottolineato da Kässbohrer con la nuova etichetta "La nostra dichiarazione per maggiore sostenibilità".

In tal senso SNOWsat e PRO ACADEMY rivestono ruoli sempre più importanti. Con molte soluzioni SNOWsat riduce tra l'altro la produzione di neve artificiale e, di conseguenza, abbatte enormemente il consumo di energia. Così ottimizza i processi di lavoro, riduce gli interventi di manutenzione e utilizza in modo ancora più efficiente le risorse.

PRO ACADEMY supporta individualmente i collaboratori nella qualifica professionale, rendendo di conseguenza la preparazione delle piste molto efficiente e quindi sostenibile. Ottimizza i processi e le strutture. Valorizza così al massimo tutto il possibile potenziale.

La sostenibilità viene vissuta in prima persona anche nello stabilimento di Laupheim, ad esempio con l'energia solare autoprodotta, la ricerca di fornitori in zone limitrofe e la riduzione dei rifiuti.

Che si tratti di tecnologia pulita, processi efficienti o attività rispettose delle risorse, in Kässbohrer ci  impegniamo costantemente, ogni giorno! Un motto e una chiara dichiarazione, per una maggiore sostenibilità.

"L'emissione di CO2 in un comprensorio sciistico in futuro sarà sempre più focalizzato. Pertanto ci impegniamo proprio dove gli effetti sono più significativi per i clienti. Con SNOWsat e PRO ACADEMY forniamo, oltre alle nostre macchine, anche soluzioni concrete rispettose delle risorse ambientali, efficienti e sostenibili."  

- Jens Rottmair, direttore generale di Kässbohrer Geländefahrzeug AG

Tecnologia pulita

Processi Efficienti

Lavoro a basso consumo di risorse

Fornitura garantita 15 anni

Brevi distanze

Utilizzo ottimizzato della capacità

Per saperne di più

SNOWsat

Soluzioni digitali per il mondo dello sci

PRO ACADEMY

Una pista così è realizzabile attraverso:
perfetta formazione degli operatori / perfetta formazione dei tecnici / disponibile anche online!