• Azienda
  • Carriera
  • News & Stampa
  • Contatti
Kässbohrer Geländefahrzeug AGKässbohrer Geländefahrzeug AG

News

La nuova sede PistenBully

28 novembre 2018

Kässbohrer Schweiz AG festeggia la posa del primo mattone per la costruzione della nuova sede di Altdorf. Con questa nuova struttura Kässbohrer Schweiz AG mette le fondamenta di ottimali condizioni logistiche per mantenere anche in futuro il primato nella fornitura di assistenza e nella commercializzazione di veicoli per la preparazione delle piste. 

Altdorf, per essere ancora più vicini ai clienti

Kässbohrer Schweiz AG è una società affiliata di Kässbohrer Geländefahrzeug AG con sede a Laupheim in Germania. Per oltre 18 anni la sede principale della filiale svizzera era a Möriken. Prossimamente la maggior parte dei collaboratori operanti nella direzione commerciale, negli acquisti, nell'amministrazione, nell'assistenza tecnica e come istruttori, si trasferirà ad Altdorf, nelle immediate vicinanze dei principali comprensori sciistici, con tutti i relativi vantaggi. Infatti, la nuova sede consentirà di raggiungere in massimo 2,5 ore di viaggio il 70% di tutti i clienti. 

Più spazio in tutti reparti

Le aree dedicate a uffici, magazzino, officina e aule di formazione si estendono su quattro piani. Nella progettazione della nuova struttura è stato dato molto valore all'ottimizzazione di tutte le zone di lavoro. Allo stesso tempo sono state riviste anche la struttura aziendale, la comunicazione e le procedure organizzative, per potere essere attivamente presenti sul mercato svizzero anche in futuro. L'ultimazione dei lavori è prevista nell'autunno 2019, per essere puntualmente presenti nella nuova sede all'avvio della stagione invernale 2019/20.

Fasi della nuova costruzione:

  • Prima riunione con i referenti cantonali per la vendita di terreni     21.12.2015
  • Prima riunione con l'architetto                       29.03.2016
  • Sottoscrizione del contratto di acquisto con i referenti cantonali     07.12.2017
  • Numero di riunioni con i referenti cantonali  12
  • Numero di riunioni con l'architetto                 38
  • Inizio costruzione:                                          novembre 2018
  • Ultimazione dei lavori:                                   agosto / settembre 2019
  • Dimensioni della sede principale                   48 x 36 m
  • Altezza della sede principale                         15 m
  • Terreno totale:                                               ca. 6.000 m²
  • Superficie lorda della sede principale           ca.    1.620 m² 
    Volume lordo                                                 ca.  16.000 m³

 

Info su Kässbohrer Schweiz AG 

Montaggio finale PistenBully: i veicoli e componenti vengono consegnati disassemblati con trasportatori dedicati e scaricati in una zona di deposito dentro l'area aziendale. Dall'area di approntamento passano alla zona di montaggio, dove sono assemblati, attrezzati, modificati secondo le richieste dei clienti, montati completamente e messi in funzione.

Un secondo settore di attività è quello della revisione totale dei PistenBully usati. Questi mezzi battipista, spesso già allestiti secondo le norme svizzere, vengono completamente smontati e rimontati. Sono così predisposti per vivere una seconda vita con l'80 % di pezzi nuovi. Per fare ciò servono competenze di costruzione tecnica di macchine e un elevato know-how. Questo ambito di lavoro è molto intenso e produce un elevato valore, ma non deve essere scambiato con la manutenzione dei veicoli.

Oltre ad un'ampia offerta di addestramento in ambito meccanico, Kässbohrer crede molto nell'adeguata formazione del personale dei clienti. Nei corsi vengono trasferite competenze sulle macchine e sugli interventi preventivi e manutentivi specifici dei veicoli, in cui diventano sempre più importanti anche la programmazione e il comando del PistenBully. Mediante il software SNOWsat, di proprietà dell'azienda, è possibile il trasferimento di dettagli topografici dell'area di impiego del veicolo sul videoterminale del battipista stesso. A tale scopo sono necessarie conoscenze specifiche, in particolare per quanto riguarda la formazione del personale addetto a programmazione ed applicazioni. 

Una particolare attenzione è riposta nell'approvvigionamento rapido e assolutamente affidabile dei pezzi di ricambio. Spesso dobbiamo fornire ai clienti i componenti dei veicoli durante la notte. In tal caso i meccanici arriveranno nell'azienda di Altdorf dai comprensori sciistici per ritirare i componenti, già predisposti mediante il relativo ordine, per poi montarli sui veicoli nel luogo di utilizzo.

[Translate to IT:] So soll der neue Hauptsitz der Kässbohrer Schweiz AG aussehen
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni